Agosto per me, come per moltissimi altri professionisti è tempo di Pianificazione!

Se mi segui sui social saprai che questo mese io mi rilasso un pò ma con la mente sempre creativa e attenta! Ho avuto un’illuminazione, nel video ti spiego tutto ma, visto che so che alcuni di voi amano leggere, ti descriverò lo schema del mio progetto pure in questo post!

I più veloci hanno ricevuto i video in anteprima dal 10 Agosto, se te li sei persi ora sono ufficialmente pubblici su You Tube!

Se hai fretta di vedere i tutorial perchè hai già intuito di cosa si parla dai post sulla pagina Facebook…

Il mini-percorso che ho seguito è stato davvero easy e aveva come obiettivo quello di aiutare chiunque a utilizzare Canva per realizzare dei template per pianificare qualsiasi progetto, dal più piccolo al più grande!

L’idea è ottima per pianificare un intero anno, io infatti seguo questi STEP proprio per questo!

Funziona benissimo anche con un solo progetto però, te lo garantisco!

 

E’ iniziato tutto con questo post! [PLANNER-STORY TIME]. Devi sapere che io ho frequentato il Liceo Classico e ho una vera passione per la mitologia quindi ecco che… mentre pianificavo ho pensato alla nascita degli Dei (Teogonia) narrata da Esiodo.

Mi sono detta che c’era un analogia con quello che stavo facendo… e così, visto che mi rilassa, ho deciso di raccontare a tutti la storia!

In principio c’era Chaos (in greco antico: Χάος, Cháos) , una voragine buia e scura che non aveva forma nè colore, nè odore, che era solo vuoto. Il Chaos in realtà era un buco nero che già conteneva tutto l’universo conosciuto, Gaia (in greco antico Γαῖα) compresa! Un giorno Gaia è venuta alla luce e si è creata naturalmente da questo buco nero. Oceani e Terra, dal Disordine è nato l’Ordine. Da Gaia poi è nato per primo Eros, poi Ponto,Urano e di seguito a loro tutti gli altri Dei.

Da qui ne sono usciti i tre STEP in analogia con il mio metodo!! In breve, prima che tu ti goda i video per seguirmi passo passo nei tutorial pratici e cimentarti anche tu nella creazione di Template, ecco i 3 passi per pianificare qualsiasi cosa!

  1. Χάος – Facciamo Caos e vi mostro come buttar giù le idee con la creazione di Mappe Mentali.
  2. Γαῖα – Diamo alla luce Gaia e vi mostro come creare delle Checklist.
  3. Eros e tutti gli altri Dei – Mettiamo Amore, qui vi mostro come trascrivo poi le idee organizzate sull’Agenda (Virtuale nei tutorial).

Stai pianificando i tuoi contenuti per quest’anno? Hai bisogno di un aiuto per creare da solo il Calendario editoriale?

Le risorse gratuite non finiscono qui! Ho preparato, oltre ai 3 video, un BONUS super-speciale tutto dedicato alla costruzione di un calendario editoriale facile facile.

E’ uscito a Settembre disponibile su richiesta degli iscritti alla newsletter e se cliccherai sull’immagine o seguirai questo link (http://bit.ly/2MmYYzn) lo potrai vedere quando vorrai! Che aspetti a iniziare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.