Formazione continua gratuita

La formazione oggi è diventata sempre più importante;

in questi giorni si ha anche TEMPO per pensare a quanto sia importante e così qualcuno riscopre l’acqua calda. Qualcun altro e per fortuna siamo in molti, ha sempre creduto nel potere della formazione continua.

Un pò come lo Smart Working in azienda, lì fuori è sempre stato pieno di aziende innovative che lo usavano anche prima ma ora tutti sono costretti a ricorrervi e si scoprono anche molto curiosi in merito.

Voglio chiamarlo super-potere perché formarsi da professionista permette di volare alto con la propria attività e formare il proprio team è ancora più proficuo!

7 motivi per i quali, se abbracci la filosofia della formazione continua, puoi considerarti un supereroe

(se ancora non lo hai mai pensato davvero)

  1. Rimanere competitivi all’interno del mercato – e dico poco, se si acquisiscono nuove competenze ci si specializza in un campo particolare come il digital, essere formati sulle novità è indispensabile.
  2. Motivazione personale – nulla dà più la carica che scoprire nuove funzionalità nei software che si usano quotidianamente, scoprire di essere in grado di offrire nuove attività e arricchire il proprio CV 
  3. Sviluppare competenze all’interno dei team migliora la produttività – formare i propri dipendenti o i membri del nostro team crea appartenenza aun gruppo e soprattutto aiuta i processi a svolgersi in maniera più fluida
  4. Imparare a realizzare i propri obiettivi – eseguire un gesto semplice come quello di recarsi in aula o di seguire delle lezioni online dà una spinta evolutiva e permette di diventare sempre più consapevoli delle proprie potenzialità nel CONCLUDERE i propri progetti.
  5. Riempire i vuoti di competenze o acquisire nuove skills – il motivo principale per cui la formazione continua è importante è quello di restare aggiornati sulle novità. Come aspetto secondario e grande valore aggiunto completare corso dopo corso ci dà nuove abilità, basta non esagerare
  6. Guadagnare di più in termini di tempo…e denaro – tutti i punti precedenti aumentano il valore del vostro business sul mercato, avere un consulente di grande competenza e apertura mentale permette di essere flessibili. I vostri clienti lo sanno e vi sceglieranno più e più volte.
  7. La sensazione di…pace – sentirsi competente dà la serenità di affrontare i problemi senza affanno, la capacità da sviluppare sarebbe quella di selezionare i corsi davvero utili perchè essere formato dà pace ma attenzione a non esagerare solo per sentirsi realizzati. Anche il nostro tempo è prezioso.Formazione continua si, sindrome dell’impostore no, promesso? (se vuoi sapere di che parlo leggi qui)

Ecco alcuni siti utilissimi in questi giorni per formarsi online:

Formazione gratuita per il periodo - praticamente in ogni campo -

Formazione digitale specializzata e GRATUITA - di altissimo valore:

Buona formazione a tutti! 


PS: vi lascio qui due mini percorsi che ho creato anche io dedicati ai social e alla pianificazione, GRATUITI naturalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.